Pallavolo Alfieri – Capo d’Orso Palau: 5-0

Si chiude con una netta vittoria nell’ultimo test contro il Capo d’Orso Palau una settimana ricca di appuntamenti e di banchi di prova per la Pallavolo Alfieri, nell’ultimo weekend di preparazione prima del via del campionato

Reduci da un ottimo Memorial “Arras” di Palau, in cui le ragazze di Coach Loi avevano ben figurato contro le quotate giocatrici dell’Hermaea Olbia e contro la Castellanese, chiudendo il torneo al secondo posto, e dalla due giorni cagliaritana in collaborazione proprio con la società del presidente Sarti, con una nuova amichevole e un allenamento congiunto, è andato in scena nel palazzetto dello sport di Sarroch l’ultima amichevole in calendario prima di entrare ufficialmente in clima campionato.

“E’ stata una settimana che ci ha dato l’opportunità di giocare tanto – spiega coach Andrea Loi – soprattutto con una squadra come l’Hermaea che per noi è sempre un valido esame militando in A2. Ho avuto indicazioni positive in tutti i confronti, stiamo crescendo com’era preventivato dalla programmazione e arriveremo alla trasferta di Mondovì nelle condizioni migliori”.
Ieri l’ultimo test match contro la Capo d’Orso Palau, unica squadra finora non ancora affrontata e ottima compagine candidata al salto di categoria a giudicare dall’ottimo roster a disposizione di coach Guidarini. L’Alfieri si presenta senza Angela Prestanti, bloccata da un fastidioso mal di schiena e sostituita al centro da Izabela Kus.

Buone le indicazioni da entrambe gli opposti, equamente alternati dal coach; molto bene anche in battuta e in generale per organizzazione e identità di gioco esibite in campo. Oltre le soliteIsabella Milocco e Poli Dimitrova, bene soprattutto Erika Ghezzi e Elena Gargiulo, alternate nel ruolo di seconda banda, e Federica Marongiu.

“Il risultato lascia il tempo che trova (5-0 per l’Alfieri) – conclude Loi – sono gare che servono per soprattutto per testare la condizione e verificare i frutti del lavoro svolto in palestra. Sono molto soddisfatto perché ho avuto buone risposte da alcune giocatrici che intendevo valutare bene in questo periodo, e in generale per alcune indicazioni specifiche che la squadra ha interpretato molto bene, come la gestione delle palle “difficili”.
Ora due giorni di pausa per la truppa di capitan Dimitrova: allenamenti che riprenderanno martedì in vista del tanto atteso nuovo esordio in B1 contro la corazzata Mondovì.

Pallavolo Alfieri – Capo d’Orso Palau: 5-0

Pallavolo Alfieri: Trabucchi 5, Gaido 11, Milocco 20, Ghezzi 8, Dimitrova 12, Kus 13, Marongiu (L), Gargiulo 7, Orro 1, Calì 6, Sanna N. 3, Sanna S.
All. Andrea Loi