Olimpiadi invernali: bis azzurro nella discesa libera con Goggia medaglia d’argento e bronzo per Delago

Per Goggia, che ha ceduto l’oro alla svizzera Corinne Suter, resta una straordinaria impresa dopo il ritorno in pista a soli 23 giorni dal brutto infortunio nel supergigante di Cortina d’Ampezzo. Malagò: “Una grandissima Italia. Un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste”.

È bis di medaglie italiane con Sofia Goggia, argento, e Nadia Delago, bronzo, nella discesa libera dei Giochi olimpici di Pechino 2022, vinta dalla svizzera Corinne Suter.

Sulla difficile pista ‘Rock’ di Yanqing disegnata tra le montagne cinesi, la 27enne di Schwyz, campionessa mondiale in carica, è stata più veloce di Goggia di appena 16 centesimi e di 57 centesimi rispetto a Delago.

Per Goggia, che ha ceduto l’oro a cinque cerchi all’elvetica, resta una straordinaria impresa perché dopo il ritorno in pista a soli 23 giorni dal brutto infortunio nel supergigante di Cortina d’Ampezzo che aveva rischiato di compromettere la partecipazione ai Giochi.

Quinta Elena Curtoni, rimasta al commando della gara fino alla discesa di Nadia Delago. Undicesima Nicol Delago, sorella più grande della medagliata. 

Leggi su https://www.agi.it/sport/news/2022-02-15/pechino-goggia-e-delago-argento-e-bronzo-in-discesa-15628629/


In questo articolo: