Milano cerca di arginare la crisi coinvolgendo il gentil sesso in una maniera davvero singolare. Un’offerta di lavoro a dir poco bizzarra apparsa su un famoso sito di annunci online: “Sexy bar cerca belle ragazze, signore, segretarie, per lavoro occasionale. Gestiamo il lavoro con la massima discrezione, si può lavorare anche qualche giorno la mese”. Il compenso? Decisamente allettante : può arrivare a 500 euro a sera.
Un testo curioso che potrebbe essere allettante per molte donne in difficoltà economiche .Per coloro le quali non fosse una novità usare il corpo come una merce di scambio ci sarebbe da guadagnare, lautamente. In ogni caso non bisogna stupirsi se oggi più che mai il corpo delle donne è soggetto ad una grande sovraesposizione .Voluta dagli spot televisivi e da ragioni di marketing che lambiscono il confine, muovendosi tra sfruttamento del corpo e semplice pubblicità.
Una nuova vita per casalinghe disperate? Ci si rivolge alla ragazza della porta accanto , che oltre a guadagnare può far crescere la propria autostima, e rivoluzionare una vita fatta di noiosa quotidianità. “Astenersi perditempo e figure complicate “conclude l’annuncio. Chissà cosa avranno voluto dire… ai posteri l’ardua sentenza . Ipse dixit.












