Nuraminis, una serata dedicata alla conoscenza della sindrome fibromialgica

Appuntamento alle 17,15, una panchina viola e il confronto con esperti per parlare del male multifattoriale che causa dolori diffusi e intensi a muscoli e tendini.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un male generale, bruciore e fitte invalidanti e spesso sottovalutate: “Uniti contro la fibromialgia” è l’iniziativa che il Comune ha organizzato con CFU-Italia odv. “Una serata dedicata alla conoscenza e sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgica. Partecipiamo numerosi per dare voce a chi vive questa realtà e per costruire insieme una comunità più consapevole e solidale” ha comunicato il vicesindaco Katia Cocco.

Si inizia nella piazzetta angolo via Nazionale – via Roma con l’inaugurazione della panchina viola, alla presenza delle istituzioni comunali e apposizione della targa con QR code a cura di Patrizia Sarritzu, Referente CFU-Cagliari. A seguire, la proiezione del cortometraggio “Fibromialgia, L’Armatura invisibile”, Montegranatico – via Chiesa.

Dopo i saluti del sindaco si aprirà il dibattito con la partecipazione di Roberto Diana, biologo specialista in medicina naturale e alimentazione funzionale,

Cristian Angius, psicologo,

Katya Ondradu, fisiatra,

Fausto Piga, consigliere regionale e Patrizia Sarritzu, referente CFU-Cagliari.


In questo articolo:


--}}