Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sulla-sulcitana

Nuovi sbarchi a Teulada, 26 algerini soccorsi a Porto Zafferano: tra loro anche donne e bambini

Il natante utilizzato per la traversata è stato lasciato alla deriva in mare aperto.

di Fiorella Garofalo
1 Giugno 2026
in sulla-sulcitana, zapertura

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna, sbarchi senza fine: altri 48 migranti in poche ore, ci sono 10 minori e un neonato
Nel corso delle ultime ore, i carabinieri del Nucleo Polizia Militare del 1° Reggimento Corazzato di Teulada hanno rintracciato e prestato assistenza a un gruppo di ventisei cittadini extracomunitari in località Porto Zafferano.
I migranti, di asserita nazionalità algerina, sono stati individuati dai militari subito dopo aver raggiunto la terraferma. Il natante utilizzato per la traversata è stato invece lasciato alla deriva in mare aperto. Il gruppo, composto da diciannove uomini adulti, tre donne adulte e quattro minori, si presentava in un apparente buono stato complessivo di salute. I carabinieri hanno immediatamente attivato i primi dispositivi di soccorso e assistenza per garantire la massima tutela delle persone vulnerabili, con particolare riguardo alle donne e ai bambini.
Al termine delle prime formalità, i cittadini stranieri sono stati trasferiti a bordo di un mezzo di una ditta convenzionata scortato dal personale della Polizia di Stato presso il Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Monastir.
Tags: Teulada
Previous Post

Cagliari, allievi carabinieri fermano un ladro nel centro cittadino: arrestato un 49enne

Next Post

Maria Lucia Tuveri, Ringraziamento e Trigesimo

Articoli correlati

Cagliari, dopo il discount arriva la maxi pizzeria in viale Marconi

Cagliari, rivoluzione viale Marconi: 13 milioni per sicurezza e traffico, lavori a Is Pontis Paris

Cagliari, occhio alla truffa: “Trasporti gratis sui bus”, ma svuotano la carta di credito

Cagliari, anche il consiglio ha deciso: addio metropolitana per il Poetto, 19 milioni per i bus elettrici

Sardegna devastata dal fuoco: il triste record di ben venti incendi, fiamme in varie zona dell’Isola

Cagliari, regole antincendio ignorate e violate: 170mila euro di multe, tolleranza zero in tutta la provincia

Cagliari, giovane uomo privo di sensi a terra nel sagrato della Chiesa

Cagliari, giovane uomo privo di sensi a terra nel sagrato della Chiesa

Solanas, Michela vuole vivere: è aggrappata alla vita con tutte le sue forze

Solanas, Michela vuole vivere: è aggrappata alla vita con tutte le sue forze

Tasse e rifiuti, aumentano le spese ma cala l’imposta per i cittadini: “Vi spiego come il costo della Tari sta calando”

Cagliari: salasso Tari, esplode il caso in consiglio: “Servizio troppo costoso e la città è piena di rifiuti”

Next Post
Maria Lucia Tuveri, Ringraziamento e Trigesimo

Maria Lucia Tuveri, Ringraziamento e Trigesimo

ULTIME NOTIZIE

Sinnai prega per il giovane motociclista gravissimo al Brotzu: si è schiantato mentre andava al lavoro sotto il diluvio

“Sono la mamma del bimbo di 4 anni trasferito da Cagliari a Roma: e voglio dire grazie a medici e infermieri”

Cagliari, aeroporto senza taxi e turisti disperati: “Urgente un sistema che copra tutta la città metropolitana”

Incubo benzina, in Sardegna sfondata quota 2 euro: nelle casse del governo oltre 2 miliardi di accise

Caro gasolio in Sardegna: “Bene il taglio, ma servono interventi strutturali per imprese e lavoratori”

Cagliari, 22enne falciata sulle strisce pedonali in via Campania: è gravissima al Brotzu

Cagliari: “Accordo raggiunto al Brotzu sull’indennità trapianti ma scoppia la polemica sul pronto soccorso”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025