Nuove indagini su Denise Pipitone: avvisata una bimba di nome Denise a Scalea, riflettori sul video a Milano girato da una guardia giurata. Si moltiplicano gli avvistamenti (l’ultimo a Scalea, ma è una ragazza di 19 anni). Mentre l’attenzione torna sulla prima segnalazione di una guardia giurata a Milano del 18 ottobre 2004. Che oggi ricorda: “Chiesi alle volanti se potevo intrattenere il gruppo di nomadi, in attesa del loro arrivo. Mi fu negato”, rivela nei dettagli il nostro giornale partner Quotidiano.net.
Giacomo Frazzitta, avvocato di Piera Maggio, la mamma di Denise che per 17 anni non ha mollato mai, ha dichiarato: “Possiamo trovare la donna rom. Se riuscissimo a trovare lei, potremmo toglierci il dubbio su quella bambina del video”
Sono scattate intanto altre indagini dei carabinieri dopo il messaggio vocale inviato da una parrucchiera della cittadina calabra su una giovane romena. Si chiama anche lei Denise ma ha 19 anni, non quasi 21 come avrebbe oggi la bimba sparita da Mazara, nata il 26 ottobre 2000. “Noi abbiamo appreso il fatto in diretta – spiega l’avvocato Frazzitta -. La signora ha fermato la ragazza poi ci ha chiamato, quindi ha avvisato i carabinieri. Da quel momento, non abbiamo saputo più nulla. C’è sicuramente una tensione verso la soluzione di questo caso da parte dell’intera nazione. E di questo siamo ben felici”, riporta Qn.













