Un bus rapido che colleghi Cagliari a Quartu, la richiesta è del neo sindaco quartese Graziano Milia, oggi in consiglio comunale a Cagliari per la presentazione della riqualificazione di viale Marconi. Con lui anche i primi cittadini di Quartucciu, Selargius e Monserrato, gli altri comuni che si affacciano alla strada che hanno chiesto in coro l’ammodernamento della 554.《Della riqualificazione di viale Marconi, se parla da 20 anni》, ha dichiarato Milia, 《viale Marconi è determinante, bene tutto ciò che va nella direzione della sicurezza. Non ci piace il percorso scelto dalla Regione per la metropolitana, serve a questo punto un collegamento veloce con bus elettrici su viale Marconi》.
《Ora serve l’ammodernamento della 554》, ha dichiarato il sindaco di Selargius Gigi Concu. 《per distribuire il traffico di attraversamento dei comuni. Cagliari non può ingoiare tutto il traffico, servono mezzi alternativi. Questo deve essere il primo passo》.
Anche il sindaco di Quartucciu Pietro Pisu ha chiesto l’ammodernamento della 554 e ha poi lamentato 《 il problema del cul del sac a Is Pontis Paris》. Il sindaco di Monserrato Tomaso Locci si è dichiarato favorevole l progetto perché Monserrato anche se la meno coinvolta, è quella che subisce《l’impatto peggiore. Perché per evitare le file di viale Marconi tantissimi passano in via Cabras e intasano il traffico nelle ore di punta》.












