Il gestore del supermarket LD di piazza Mameli è stato sanzionato ieri a Nuoro per aver venduto alcolici ad alcuni minori. L’uomo è stato denunciato in Questura dai genitori di un ragazzo di 15 anni, ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale la sera del 29 marzo scorso per intossicazione da alcolici, dopo che assieme ad un amico coetaneo aveva acquistato 18 lattine di birra per poi consumarle nelle piazza vicina.
La sanzione di 333 euro è collegata alla condotta negligente del gestore che avrebbe dovuto domandare i documenti in caso di dubbio sull’età dell’acquirente.
Gli accertamenti eseguiti dagli uomini delle Volanti dirette dal Commissario Capo Manuela Marafioti fanno parte di un’attività diretta a uno specifico monitoraggio dell’area in questione, luogo abituale di ritrovo di giovani dove già in passato si erano verificati controlli legati all’assunzione di alcol da parte di minori, poi sfociati in liti e schiamazzi.
Tutta la vicenda è stata oggetto di una segnalazione al Sindaco affinché valuti la possibilità di adottare un provvedimento di sospensione temporanea della licenza del supermercato.












