Gli appuntamenti di Animanera Mediterranea raddoppiano in questo fine settimana (5 e 6 dicembre) che si inserisce nella dirompente atmosfera festiva crogiolandosi nei colori, gli odori e le sensazioni trasmesse dall’inizio di un freddo inverno, stagione in cui prenderà il via anche l’attesissimo gospel tour.
Primo concerto, sabato 5 dicembre ore 21,00 al teatro Eliseo il duo Zamua-Boltro.
Che Zamua avesse fatto breccia nel cuore dell’associazione Intermezzo non è un segreto. Insieme ai Tempi di Cris ha aggirato ogni riserva e strabiliato gli astanti all’Acquario di Cala Gonone con interventi diversificati e personali, tra ballate rap, musica elettronica, jazz fusion e rock.
Stavolta lo spettacolo sarà differente, da seguire con la predisposizione di chi ama la musica e percepisce ogni suo mutamento e sviluppi, percorrendo il filo unico della creatività portata avanti da questi due artisti: il chitarrista Zamua e il trombettista Flavio Boltro.
Domenica 6 dicembre all’Eliseo ore 21,00 The Other Side of Midnight, Dave Burrel al piano. L’altro lato della mezzanotte, una notte dolceamara nel ricordo di un romanzo -dallo stesso titolo- sulla crudeltà, sui sentimenti traditi e amori sospesi, bramosi, deviati. Nella storia del jazz, il pianoforte di Dave Burrel ha un posto d’onore e segue una tradizione che nelle sue mani si destruttura e riforma a suo piacimento quando improvvisamente tutto assume un senso compiuto, non esistono dissonanze, né echi del passato. Noi, lui e l’oggi in una mescolanza di sensazioni poliritmiche che seguono le battute rapide e trascinanti, un modo immortale di vivere il jazz.
Ingresso ai concerti: Zamua-Boltro Duo 10euro ; Dave Burrel Piano 5 euro












