Notte incubo all’aeroporto di Cagliari, Ryanair chiede scusa: “Cause al di fuori del nostro controllo”

A distanza di alcuni giorni – l’episodio risale alla notte tra il 5 e il 6 settembre – la compagnia interviene su quanto accaduto all’aeroporto di Cagliari-Elmas, dove oltre un centinaio di persone ha trascorso la notte su brandine e sedili a causa della cancellazione del volo in partenza per la Sicilia.


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Ryanair chiede scusa ai passeggeri cagliaritani rimasti per tutta la notte in aeroporto dopo la cancellazione del volo per Palermo, a causa di ritardi provocati dal maltempo. A distanza di alcuni giorni – l’episodio risale alla notte tra il 5 e il 6 settembre – la compagnia Ryanair interviene su quanto accaduto all’aeroporto di Cagliari-Elmas, dove oltre un centinaio di persone ha trascorso la notte a causa della cancellazione del volo in partenza per la Sicilia: il volo da Cagliari a Palermo è stato ritardato e successivamente cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche all’aeroporto di Cagliari. “I passeggeri interessati sono stati avvisati tramite e-mail e notifiche push e informati sulle opzioni per spostare il volo gratuitamente o ricevere un rimborso completo. Nonostante gli sforzi di Ryanair per organizzare una sistemazione per i passeggeri, la disponibilità era limitata nella zona – precisa la compagnia irlandese – perciò è stato comunicato ai passeggeri che avrebbero potuto organizzarsi autonomamente per la sistemazione e richiedere il rimborso delle spese effettuate su Ryanair.com. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente causato a seguito di questa cancellazione dovuta ad avverse condizioni meteorologiche, che erano al di fuori del controllo di Ryanair”.

Nella notte tra giovedì e venerdì i 176 passeggeri sono stati assistiti dal personale della Sogaerdyn che ha fornito loro brandine e acqua. Alcune famiglie con persone fragili sono riuscite a passare la notte in albergo. “Siamo stati abbandonati dalla compagnia – avevano denunciato i passeggeri – solo il personale dello scalo ci ha fornito assistenza, abbiamo raccolto i contatti di quasi tutti i presenti e ora decideremo come procedere e se presentare anche un esposto”.


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