La fedeltà e il credo nella cucina italiana è stato più importante delle richieste da parte dei clienti. Una storia curiosa che sta facendo il giro del Mondo quella dello chef italiano Davide Tamburella, licenziato dal ristorante La Costa a Brisbane, nello stato australiano del Queensland. Motivo? Si è rifiutato di preparare la pizza con l’ananas per ben 3 volte.
La singolare storia è stata raccontata sia dalla BBC che dal Guardian. Il titolare del locale, Elliot Ingram, è stato intervistato proprio dalla testata britannica e ha raccontato che Tamburella si sarebbe rifiutato per 3 volte di preparare la famosa pizza. Lo scontro fra Tamburella e Ingram, culminato con la diatriba sulla pizza all’ananas, sarebbe poi sfociato nella fine del loro rapporto di lavoro.
Il Queensland, fra l’altro, è il maggior produttore di ananas, ampiamente utilizzata in tantissimi piatti. Il Guardian avrebbe inoltre riportato che la motivazione di Tamburella era legata ad un fatto di amore per la tradizione del suo Paese. Lo chef aveva anche fatto ricorso, rifiutato dalla Fair Work Commission.
Tamburella non ha mai commentato pubblicamente la vicenda, ma è riuscito a trovare un nuovo lavoro.













