“Nessun dispositivo di protezione dalla Regione durante il Covid a Carloforte, rinnovate le convenzioni”

Luca Rombi, 47 anni, è il presidente della Croce Azzurra di Carloforte: “Abbiamo dovuto acquistare i dispositivi perchè la Regione non ce li ha forniti. Siamo sessanta volontari, le convenzioni devono essere rinnovate”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tra la voci principali delle associazioni di volontariato legate al 118 della Sardegna c’è quella di Luca Rombi, 47 anni, presidente della Croce Azzurra di Carloforte: “Durante il periodo di crisi per Covid ci sono stati problemi legati alla gestione dell’associazione, oltre al rinnovo delle convenzioni: sono questi i motivi per i quali protestiamo e chiediamo un incontro alla Regione. Noi siamo in sessanta, abbiamo anche un paio di dipendenti. Siamo l’unica associazione presente a Carloforte, siamo stati in prima linea e vissuto alcune situazioni rischiose, finendo in quarantena più di una volta”, afferma Rombi.
“L’Areus e la Regione non ci hanno nemmeno fornito i dispositivi di protezione, li abbiamo dovuti comprare, spendendo parecchio. Ora siamo forniti, ma vogliamo che siano ridiscusse tutte le convenzioni e che la Regione ci dia informazioni corrette”.




--}}