Il commovente post dedicato al gatto Mussy, pubblicato sulla fan page di L’Opoz Restaurant di Cagliari. Il povero felino, una vera e propria mascotte di Marina Piccola, è stato investito e non ce l’ha fatta. Leggete queste righe strappalacrime per ricordare la povera bestiola vittima di un destino infelice.
Mi chiamo Mussy e sono il gatto mascotte di Marina Piccola (Cagliari),
Vivo in questo bellissimo posto da ormai 12 anni, conosco tutti i frequentatori abituali e tutti loro conoscono me. Qui sto benissimo, qualcuno di tanto in tanto prova a portarmi a casa con se, ma io ho sempre preferito stare qui poiché questa è la mia casa. Le mie “mamme” ogni giorno mi portano da mangiare, mi coccolano, e quando sono malato mi portano dal dottore. Chi sta meglio di me? Quando vengono i turisti, sono solito accoglierli giocando con loro e mettendomi in posa per le foto, sono un ottimo padrone di casa, non credete? So che qualcuno di voi mi starà invidiando in questo momento, non è da tutti vivere al mare come me, lontano dal caos della città e dalle insidie che il traffico dei centri abitati crea sia per noi animali che per gli esseri umani. Qui si può stare tranquilli, come me ci sono anche altri gatti, cani e tanti bambini che corrono e passeggiano sotto il sole. Le auto possono transitare, ma lentamente e attentamente come dettano le regole e come il buonsenso “dovrebbe” consigliare.
Io però sono molto prudente e sto sempre attento, evitando di passeggiare dove passano le macchine. Preferisco starmene nella zona “tavolini” del bar, o a prendere il sole nei gradini dell’anfiteatro. Nonostante questo, stamattina, qualcuno è entrato con la macchina nel porto e mi ha investito proprio davanti al ristorante. E’ davvero difficile non vedere qualcuno in quel punto della strada, considerando che si dovrebbe andare molto molto ma molto piano. Non capisco come possa essere capitato. Chi mi ha investito non mi ha nemmeno soccorso ed è andato via. Poco dopo, puntuale come sempre, è arrivata una delle mie “mamme” per portarmi i miei croccantini preferiti… ma ormai per me era troppo tardi, e non ho potuto nemmeno salutarla per l’ultima volta. Spero che questo messaggio arrivi soprattutto a te che mi hai investito, e che la prossima volta cercherai di andare piano e stare attento in modo da evitare di far male a qualcun altro.
Grazie a tutti, Mussy di Marina Piccola











