Muravera in lutto per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico e sportivo

Il sindaco Piu lo ricorda così: “Era un’autentica colonna del paese, innamorato della sua professione e dei colori del Muravera”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Muravera è in lutto per la morte del suo medico storico, Roberto Plaisant, 73 anni. Il dottor Plaisant è  stato per 40 lunghissimi anni medico di base nel Sarrabus a Castiadas prima e a Muravera poi. Originario di Montevecchio, era ormai diventato sarrabese a tutti gli effetti. Medico ma non solo. Roberto Plaisant era anche un grande appassionato di sport e, in particolare, un innamorato dei colori gialloblù del Muravera calcio di cui è stato presidente, allenatore e medico sociale. Gli esordi della sua carriera sono stati a Castiadas, sempre in giro a visitare pazienti nelle borgate del paese. Poi ha aperto un ambulatorio a Muravera dove ha esercitato fino al 2019, quando è andato in pensione. “Ricordo i miei pazienti uno per uno”, ebbe a dichiarare in quell’occasione, un’affermazione che la dice lunga sulla passione con cui ha svolto la sua professione, un’autentica missione per lui. Il figlio Matteo è attuale assessore comunale allo Sport e al Turismo.
“La scomparsa di Roberto Plaisant ci addolora profondamente – commenta il sindaco di Muravera, Salvatore Piu – In tutti questi anni è stato un’autentica colonna per Muravera, a cui ha dato tantissimo sia come medico che come appassionato di sport. L’amministrazione Comunale di Muravera, il sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale si uniscono al dolore di Matteo e dei suoi familiari e si stringono attorno a loro”. I funerali di Roberto Plaisant saranno celebrati domani a Muravera in orario da definirsi.


In questo articolo: