Motonave dell’Antigua bloccata al porto di Portovesme dalla Guardia costiera: “Sicurezza a rischio”

Lunga ispezione dell’imbarcazione, a bordo 16 marinai dell’Ucraina: “Riscontrate gravissime carenze legate alla sicurezza della navigazione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La motonave dell’Antigua & Barbuda Stellar Toledo, con a bordo 16 marinai dell’Ucraina, è stata bloccata nel porto di Portovesme dopo un’ispezionecInviato ondotta dal team specializzato Port State Control appartenente alla Capitaneria di Porto di Cagliari. Dalle verifiche, durate molte ore sono emerse gravissime carenze correlate alla sicurezza della navigazione. Valutata la gravità delle deficienze riscontrate, è stata disposta una verifica al sistema di gestione della sicurezza prima della partenza della nave da parte degli ispettori dell’amministrazione di bandiera.

Su disposizione della Capitaneria di Porto di Cagliari la nave, proveniente dalla Namibia, non potrà ripartire dal porto di Portovesme sino a quando non saranno ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza di bordo, e solamente dopo che sarà stata nuovamente ispezionata dal nucleo Port State Control della Capitaneria.