Monserrato, serata conclusiva in onore del compositore Ennio Morricone

Una rassegna che ha coinvolto decine di appassionati quella che oggi si concluderà: conferenze, presentazioni e proiezioni si sono susseguite per due mesi, mostrando note celebri e aneddoti riguardo al Maestro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato – Serata conclusiva in onore di Ennio Morricone, il direttore d’orchestra famoso in tutto il mondo per aver composto le colonne sonore più belle di sempre che gli hanno permesso di ottenere 6 nomination agli Oscar:  proiezione del docufilm omaggio alla genialità dell’artista alle 18,30 presso la Casa della Cultura. Una rassegna che ha coinvolto decine di appassionati quella che oggi si concluderà a Monserrato: conferenze, presentazioni e proiezioni si sono susseguite per due mesi, mostrando note celebri e aneddoti riguardo al Maestro.

Compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano. La sua carriera ingloba un’enorme quantità di generi compositivi, che ne hanno fatto uno dei più importanti, prolifici e influenti compositori cinematografici nella storia della musica, ben per questo il Comune, Assessorato alla Cultura, la Monserratoteca, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, ha proposto gli incontri, finanziati dal Ministero della Cultura Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, anche per  potenziare il patrimonio della biblioteca e l’offerta culturale proposta ai cittadini.

Appuntamento dunque per stasera, per la proiezione del film “Ennio” regia di Giuseppe Tornatore, Lucky Red, 2022. Introduzione del M° Simone Pittau, direttore d’orchestra.

 

 

 

 

 

 


In questo articolo: