La rotatoria tra le vie Riu Mortu e Cesare Cabras di Monserrato è nuovamente riaperta al traffico veicolare: venerdì l’ok da parte della ditta preposta al collaudo, già tracciata la segnaletica orizzontale e, da circa un’ora, via le transenne.
Da novembre lo stop forzato, e improvviso, a causa del cedimento della soletta della struttura realizzata per scongiurare i rischi idrogeologici, aveva fatto rabbrividire i tanti automobilisti che, soprattutto nelle ore di punta, dovevano attendere anche diversi minuti in coda prima di svincolarsi dalle deviazioni adottate. I lavori, subito partiti e ultimati secondo le tempistiche previste, hanno atteso le settimane necessarie per effettuare il collaudo: manovre importanti e fondamentali, “un lavoro da fare con la massima attenzione, considerato che stava cedendo la soletta sopra il canale tombato” aveva comunicato l’amministrazione comunale.
Venerdì, infatti, “si sono concluse le prove di carico e il relativo collaudo dell’asfalto e della tenuta della soletta sopra il canale, che ha visto un intervento strutturale di notevole rilevanza.
Infatti, grazie alla programmazione e alla vigilanza nei canali dei due rii principali, si è potuto verificare e programmare l’intervento, dovuto a cedimenti della soletta soprastante il canale di Riu Mortu” ha spiegato il sindaco Tomaso Locci. Oggi la buona e tanto attesa notizia della riapertura al traffico veicolare.












