Monserrato, nuovo Eurospin in via dell’Argine: c’è l’accordo col Comune

Si discuterà ora in Consiglio Comunale: per realizzare nuovo discount sorgeranno campi da padel, calcetto e un’area per i parcheggi con un impegno privato di oltre un milione di euro che verrà impiegato per la riqualificazione di un’area inutilizzata sinora. Questo è ”il compromesso” raggiunto tra il comune e la società privata

Monserrato – Il nuovo progetto per la realizzazione del supermercato discount in via dell’Argine: un “compromesso”, dopo che gli uffici comunali avevano rigettato la prima proposta e il ricorso al Tar presentato dai privati, intestatari del progetto.

Si discuterà in consiglio comunale la settimana prossima, il 27 e il 29 luglio, la realizzazione dell’Eurospin in via dell’Argine. Adiacenti al punto vendita sorgeranno dei campi da padel, uno di calcetto e un’area apposita per i parcheggi con un impegno privato di oltre un milione di euro che verrà impiegato per la riqualificazione di un’area inutilizzata sinora. Questo è ”il compromesso” raggiunto tra il comune e la società privata dopo che, quest’ultima, si è rivolta al Tar in seguito alla bocciatura, da parte degli uffici tecnici, del primo progetto presentato.
“Abbiamo chiesto che venissero realizzati degli interventi pubblici per riqualificare una zona che, allo stato attuale, è abbandonata. Verranno fatti quindi degli impianti sportivi, campi da padel, uno di calcetto” spiega il Presidente di Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici Ignazio Tidu. Un progetto, insomma, che va oltre la realizzazione di un supermercato, il quale non dovrebbe destabilizzare le attività commerciali già presenti nel territorio.


In questo articolo: