Sull’autobus dell’arst linea Monserrato Dolianova, delle 21.20 di sabato, viaggiava un gruppo di barbari. Come altro potrebbero chiamarsi passeggeri che si rendono protagonisti del lancio del finestrino di ben 16 sedili. Sì avete capito bene: sedici sedili. Lo denuncia il Comitato pendolari Dolianova attraverso una nota.
“Un atto quasi “criminale” compiuto in ora notturna se si pensa che i sedili lanciati sulla strada potevano colpire qualche auto di passaggio e che comunque i sedili saranno certamente stati di intralcio lungo la carreggiata. . Oltre la spesa il danno, perché la mancanza di quel mezzo ha causato la soppressione di un servizio” dice Elisabetta Caredda, responsabile del comitato.
“Il sabato sera viaggiano tantissimi giovani da Dolianova e paesi limitrofi. Ben venga ciò. Ben venga anche la loro allegria che spesso anima il viaggio.Ma questa non è più allegria, questo è vandalismo puro-aggiunge- E non è giusto che per colpa di pochi elementi, dopo che noi del Comitato facciamo tante battaglie per farci assicurare il servizio, dobbiamo rischiare in eventuali provvedimenti aziendali che vanno a penalizzare in modo generale tutti i pendolari.”
“Purtroppo non è la prima volta che assistiamo ad atti di vandalismo. Da allora è passato un anno, – concludono non è stato fatto nulla di concreto per intervenire in proposito, ed oggi eccoci qui con dispiacere a esporre il nostro disappunto su di un gesto che, credo, abbia superato ogni limite” conclude Caredda.
“I responsabili sono stati individuati subito chiarisce – il direttore Generale dell’Arst Carlo Poledrini -e segnalati ai carabinieri. Rassicuriamo il comitato che sulle linee dell’Arst urbane sono già presenti le video camere, per le corse extraurbane saranno installati a breve. C’è già una gara d’appalto”












