Un Natale più bello, gioioso, soprattutto più felice per coloro i quali non hanno la possibilità economica di affrontarlo come tanti. Il pilastro portante del Miracolo di Natale, giunto quest’anno alla sua 19° edizione, è anche questo: Quest’oggi presso il “Seminario Arcivescovile di Cagliari”, Via Monsignor Cogoni Cagliari, sono state illustrate le iniziative importanti di solidarietà e beneficenza legate all’evento, presenti, oltre a Gennaro Longobardi, anche Don Marco Lai, (Caritas Sardegna), insieme ad Andrea Nicolotti e Antonello Atzeni ed il presidente del CSI Maurizio Siddi, (Centro Sportivo Italiano). Quest’ultimo, a nome degli iscritti all’iniziativa “Babbi Natale in Corsa” (una tre giorni che culminerà proprio domenica 20 Dicembre), ha promesso la partecipazione di centinaia di babbi e babbe Natale che arriveranno in piazza dei Centomila a Bonaria con coreografie e solidarietà di ognuno.
«Miracolo di Natale, la Solidarietà allo stato puro». Gennaro Longobardi: Torna uno degli appuntamenti che ogni anno promuovo con maggior piacere – dice Longobardi – perché tutti noi abbiamo l’occasione, nei limiti delle nostre possibilità, di rendere più felici le feste di Natale anche ai meno abbienti, a tutti coloro i quali, colpiti duramente dalla crisi, non hanno nulla da portare in tavola, nulla da regalare ai propri bimbi. E allora ecco che – con uno slancio di solidarietà – abbiamo l’occasione di condividere realmente il Natale con chi sta peggio, affinché almeno per Natale nessuno si senta escluso e tutti possano passare dei giorni più sereni. Sto parlando del “Miracolo di Natale“, organizzato da 19 anni e che anche quest’anno, si svolgerà il 20 dicembre 2015, in contemporanea sia nel suo luogo storico, (le scalinate di Bonaria a Cagliari), sia a Iglesias, Bosa e Porto Torres.
Cosa donare per il Miracolo di Natale. Domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 MIRACOLO DI NATALE. Si chiede di comprare e portare nei luoghi di raccolta generi alimentari a lunga conservazione come pasta, zucchero, biscotti, panettoni, scatolame, omogeneizzati, ma anche pannolini e giocattoli (questi ultimi anche usati, purché in buono stato). Anche quest’anno, si è svolta la pre-raccolta alimentare del 12 e 13 dicembre 2015, che ha raggiunto risultati positivi. (Alessandro Congia Castedduonline.it)
FAN PAGE FB: https://www.facebook.com/Gennaro-Longobardi-43039688719/?fref=ts
VIDEO













