Divieto di avvicinamento a Monserrato per minacce e percosse.
I carabinieri di Monserrato hanno notificato a un uomo di 42 anni l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa. Il provvedimento, che prevede anche il controllo mediante dispositivi elettronici, è stato adottato in seguito alle denunce per minacce e percosse presentate dalla sua ex compagna.
I militari sono venuti a conoscenza della vicenda il 17 giugno scorso, quando la donna si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Sinnai per denunciare le condotte vessatorie subite dal compagno. Ha quindi riferito di essere stata minacciata e percossa dall’uomo, dal 5 maggio fino alla data della denuncia.
I carabinieri hanno subito attivato il protocollo “Codice Rosso” per garantire la tutela della vittima hanno e condotto le indagini che hanno portato alla richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti dell’uomo che, da ora, non potrà più avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, e sarà sottoposto a monitoraggio mediante dispositivi elettronici.










