Meridiana, Pigliaru: al lavoro per sviluppo mercati e più continuità

Incontro con i lavoratori all’aerostazione di Olbia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Si è concluso, all’aerostazione di Olbia, l’incontro tra Francesco Pigliaru e una delegazione dei rappresentanti dei lavoratori Meridiana, che hanno chiesto di poter esporre al presidente della Regione le loro preoccupazioni su contratto ed esuberi. “È importante rilevare nei dipendenti la consapevolezza del lavoro che è stato fatto da Regione e Governo per salvare una situazione che sembrava perduta”, ha detto Francesco Pigliaru ai giornalisti al termine dell’incontro. “Oggi l’investitore c’è.

Si tratta di far sì che il passaggio venga gestito nel miglior modo possibile per i lavoratori. Noi facciamo la nostra parte, come abbiamo fatto sin dall’inizio, sempre nel rispetto dei ruoli di ognuno. I lavoratori di Meridiana ci hanno chiesto di rinforzare la continuità territoriale. Un punto su cui siamo perfettamente d’accordo, infatti siamo determinati a sostenere lo sviluppo del mercato per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini e nello stesso tempo l’attività delle compagnie aeree. Vogliamo rinforzare la CT1 e rilanciare la CT2, seppure diversa da quella che abbiamo conosciuto sinora”, ha spiegato Francesco Pigliaru.

“Per la continuità territoriale abbiamo ottenuto dal governo 30 milioni per il 2016, con la conferma che altrettanti arriveranno per i due anni successivi. Ora ci aspettiamo di averli concretamente in mano il prima possibile per far partire i bandi.”