Prosegue l’annata magica del settore giovanile dell’Antes Ogliastra Volley; dopo aver conquistato il titolo U18 e quello U14, la squadra del Presidente Ferrai stupisce ancora e si impone anche nella categoria U16, al termine di un campionato dominato sin dalle prime fasi, nel quale ha perso solo un set.
Se si aggiunge che sulle 13 giocatrici in campo domenica, a Nuoro, bel 9 erano under 14, si capisce l’ottimismo che regna in casa biancorossa per il prossimo futuro.
Nella prima semifinale le Ogliastars hanno affrontato la Volley 92 Fonni: dopo aver vinto il primo set e conducendo agevolmente nel secondo, Pirisino e compagne si sono deconcentrate e hanno permesso alle caparbie fonnesi di rifarsi sotto. Tuttavia, al termine del set, sono riuscite a rimettere in carreggiata la gara e ad aggiudicarsi il diritto di affrontare le cugine della New Volley in finale (precedentemente vincenti per 2 a 1 sulla Libertas Nuoro), segno che il baricentro qualitativo della pallavolo nuorese in questo momento volge verso l’Ogliastra.
Così come è avvenuto nei due confronti del girone eliminatorio, l’Antes vince abbastanza agevolmente con il parziale di 3 a 0, al termine di una gara certamente non bella e caratterizzata dai tanti errori al servizio e una ricezione approssimativa da entrambe le parti. Mattatrice dell’incontro è stata la centrale Adriana Sartori, assoluta dominatrice sottorete e autrice di 12 punti con ottime percentuali d’attacco e 2 muri punto.
Con questo successo l’Antes, unica società in Sardegna, si è classificata per tutte le finali regionali disponibili e, aldilà del risultato tecnico, vivrà un’esperienza indimenticabile per tutte le ragazze, la società, le famiglie e i tifosi ogliastrini.
Nella semifinale under 16 affronterà la Teusolki Sant’Antioco, in quella under 18 le avversarie saranno le ragazze della San Paolo Cagliari (in collaborazione con l’Alfieri) mentre, nella finale a 4 del campionato under 14, oltre le Ogliastars, si sono già qualificate l’Ariete Oristano e il Porto Torres Volley (è ancora da definire la rappresentante cagliaritana).













