Mattia, la disperazione del papà per il figlio morto in Australia: “Era entusiasta e pieno di vita”. Il ragazzo di Cesenatico morto in Australia, la disperazione del padre Rodolfo in uno struggente post su Fb: “Guardo fuori dall’ aereo e cerco il viso sorridente di Mattia fra i colori e fra le nubi di questa alba stupenda che sta ora sorgendo sull’ Oceano Indiano.
Il nostro Mattia, il Matti di tutti i suoi innumerevoli amici che si è fatto in tutto il mondo, che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato.
Tra poche ore lo rivedremo, non come lo speravo, di incontrare, entusiasta e pieno di vita, con la frenesia di farmi da guida, se fossi venuto a trovarlo, per portarmi nei suoi luoghi più belli della Australia.
Mattia anche la tua mamma è qui, e sai noi non abbiamo la forza che hai avuto tu nelle tue imprese, per cui ti prego, prendici forte per mano e non farci cadere.
Poi andremo a casa tutti insieme, i tuoi fratelli, i familiari e tutti i tuoi amici ti stanno aspettando.
Ringrazio il Sindaco Matteo Gozzoli per le sue parole e per essere stato con me in mattinata in momenti molto duri.
E ringrazio anche tutti i funzionari del Commissariato di Polizia di Cesena, il Dirigente Dott. Vitale per l’ assistenza fornita e la sensibilità dimostrata.
Un ringraziamento particolare pieno di affetto va a Silvia dell’ Agenzia Arcadia Viaggi di Cesenatico, ed a tutti i collaboratori/collaboratrici per la competenza e la straordinaria disponibilità che ci hanno fornito.
In tutti i settori, pubblici e privati, i compiti e le mansioni sono più o meno tutte uguali, la differenza la fanno le persone”.












