Mascherine si, mascherine no. Forse non tutti rispettano le regole ancora in vigore e il sindaco di Samassi Enrico Pusceddu non intende mostrare indifferenza riguardo a questa situazione.
“In un Comune poco lontano da Samassi, il Sindaco ha appena comunicato un nuovo caso di contagio, nel Nord Italia la situazione è ancora molto calda mentre alcuni Paesi asiatici stanno nuovamente inasprendo le restrizioni alla circolazione. Basterebbero questi dati per convincerci a non abbassare la guardia verso i rischi del virus e motivarci all’uso dei dispositivi di sicurezza e in particolare delle mascherine.
Se però questo non bastasse – spiega Pusceddu – è bene ribadire che per il momento indossarle NON è una scelta, è un obbligo. È infatti VIETATO entrare nei locali pubblici senza indossare la mascherina, così come lo è avvicinarsi alle persone senza proteggersi e proteggerle con i dispositivi adeguati.
Chi trasgredisce, oltre a rischiare pesanti sanzioni, mette in pericolo la salute degli altri non solo la propria. Infatti ricordo, a chi non l’avesse ancora compreso, che l’uso delle mascherine cliniche o di quelle artigianali serve a impedire che il NOSTRO fiato arrivi sugli altri, non il contrario.
Indossiamo la mascherina!
Aiutiamoci con questo piccolo sacrificio a riprendere in mano la vita quotidiana senza far impazzire baristi, commercianti, artigiani, impiegati e forze dell’ordine costretti a continui richiami per obbligare qualcuno a fare ciò che la recente esperienza dovrebbe avergli già insegnato”.











