Mascherine 24 ore su 24 anche a Silanus: “Obbligatorie in tutti i luoghi all’aperto”

Aumentano i Comuni sardi che rinforzano l’ordinanza del Governo. Il sindaco Arca: “Obbligo valido sino al sedici settembre”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un altro Comune sardo, dopo Sassari e Macomer, impone l’utilizzo delle mascherine nei luoghi all’aperto 24 ore su 24. È quello di Silanus. Il sindaco Gian Pietro Arca ha firmato l’ordinanza, valida da domani e sino al 16 settembre prossimo: il provvedimento, adottato per contrastare possibili contagi da Coronavirus, “rende obbligatorio, in tutte le ore della giornata e sull’intero territorio comunale, l’uso di mascherine protettive delle vie respiratorie in tutti i locali aperti al pubblico e negli spazi agli stessi prossimi e/o di loro pertinenza, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi) dove per natura e caratteristiche fisiche dei detti luoghi

possono formarsi assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale (sono esclusi da tale obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone affette da disabilità e patologie incompatibili con l’uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti)”.
Arca ricorda anche” la sospensione, all’aperto o al chiuso, di tutte le manifestazioni culturali e/o altre attività alle stesse assimilabili”.


In questo articolo: