Sabato 8 marzo alle 11.30 nel T Hotel di Cagliari (in via Dei Giudicati 66) si svolgerà la conferenza di presentazione della V edizione del MAS, corso di management dell’arte e dello spettacolo promosso dall’UNASp/ACLI di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche – Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione.
Pensato per studenti universitari, laureandi e laureati, giovani musicisti e performer, allievi di scuole e di accademie d’arte e per i professionisti del settore, il corso, articolato in sei workshop che prenderanno il via il 22 marzo, vedrà salire in cattedra docenti di caratura nazionale e internazionale, che guideranno gli allievi alla scoperta di come si confeziona un buon prodotto culturale e di spettacolo, tenendo conto di tutti i passaggi (comunicazione, web marketing, fund raising) e delle novità che la tecnologia e i social media offrono di continuo.
All’incontro saranno presenti oltre a Francesco Pilia e Andrea Maulini, rispettivamente direttore didattico e direttore scientifico del corso, la direttrice del Conservatorio, Elisabetta Porrà, e la coordinatrice del Corso di laurea in Scienze dell’amministrazione, Paola Piras.
L’appuntamento nei prossimi giorni sarà riproposto in podcast da Unicaradio, la web radio dell’Università di Cagliari, media partner del progetto.













