Raduno dei ciclisti della “Sardinia Bike School”: sono sempre di più

Sempre più ciclisti in giro per Cagliari. La Scuola di Mountain Bike e Ciclismo “Sardinia Bike School” ha 60 iscritti.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sempre più ciclisti in giro per Cagliari. Chi per lavoro chi per svago, chi per evadere dai problemi di tutti i giorni, e chi per una questione economica. La bici ormai viene utilizzata da molti cagliaritani, anche a livello agonistico. Lo dimostrano i sessanti iscritti alla Scuola di Mountain Bike e Ciclismo “Sardinia Bike School”, nata a Cagliari otto mesi fa. Domenica scorsa, 2 marzo, il raduno nelle scalette di Bonaria.

“Negli ultimi anni l’utilizzo della bicicletta – spiega  Maurizio Cherchi, fondatore della scuola – ha avuto una crescita esponenziale in tutta Italia, non è da meno Cagliari tant’è vero che i cagliaritani hanno riscoperto il piacere della passeggiata in bicicletta, vuoi il fatto di voler evadere dai problemi di tutti i giorni, vuoi la crisi che fa si che si preferisca il casco alla cintura di sicurezza, l’amministrazione comunale in accordo con queste esigenze ha realizzato le prime piste ciclabili a Cagliari che hanno permesso spostamenti più rapidi per i gli amanti delle due ruote.

Stesso discorso vale per gli sportivi, l’incremento dell’attività agonistica e della manifestazioni sportive di diverse discipline (Mountain Bike, Ciclismo, Triathlon) ha fatto si che il livello degli atleti crescesse sempre di più e da questa esigenza è nata la Scuola di Mountain Bike e Ciclismo “Sardinia Bike School” , la società che ha aperto i battenti a luglio 2013 e, a neanche un anno di distanza, annovera tra le sue fila sessanta iscritti delle diverse discipline. La Scuola, con i suoi corsi di guida per tutti i livelli e tutte le età, si prefigge l’obiettivo di insegnare tutte quelle tecniche di guida necessarie per poter utilizzare la bici in tutta sicurezza e qualora l’allievo avesse necessità, tramite diversi step,  con un avanzamento di livello e tecnica sempre maggiore”.