Luca Agati del Sap a Radio Casteddu: “Non è pensabile arginare il problema del venerdì e sabato con le forze dedicate al controllo del territorio, con le poche volanti che sono impegnate nell’ordinario”.
Non sarebbero sufficienti le forze dell’ordine predisposte al controllo del territorio e all’ordine pubblico soprattutto durante il fine settimana. La movida notturna e i fatti accaduti al Bastione lo scorso fine settimana fanno ancora discutere: “Sono rimasto dispiaciuto dai commenti delle persone sui social che comunque hanno criticato l’operato delle forze dell’ordine, in molti hanno chiamato e forse è stato sottovalutato il problema, nonostante si stia ripetendo ogni settimana.
Quella sera eravamo pochi per fronteggiare quello che è successo, mi dispiace sentire che si parli così di noi quando, ribadisco, che c’è stato proprio un errore a monte nell’organizzazione di quello che è stato il servizio, perché non è pensabile di arginare il problema del venerdì e sabato con le forze dedicate al controllo del territorio, con le poche volanti che sono impegnate nell’ordinario.
Siamo pochini, anzianotti, il cittadino si aspettava un intervento delle forze dell’ordine.
Si valuta la chiusura del Bastione? Noi rispondiamo per quello che ci compete, nel senso che la sicurezza è un argomento che va trattato con attenzione massima: abbiamo la piena fiducia nel Questore e se siamo inciampati in qualche errore è giusto parlarne con tutte quelle che sono le forze impegnate nel territorio e affrontiamo quelli che sono i problemi.
Il problema dei ragazzini in centro c’è già da un po’. Ribadisco: non voglio che ci passi il poliziotto in mezzo alla strada. I cittadini hanno chiamato il 113 perché c’era la confusione, schiamazzi e le pattuglie erano pochissime unità a supporto delle volanti che sono, normalmente in strada, dedicati al controllo del territorio. Questo è un problema di ordine pubblico ed è giusto scindere le due cose”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU











