Tanti i post di denuncia sulla distribuzione dei mastelli e delle buste per la raccolta differenziata al centro, troppo lungo il tempo di attesa: “Per poter ritirare il kit si affrontano file di 3 ore – spiega il consigliere Silvano Corda attraverso la sua pagina Facebook – i cittadini lamentano inadeguatezza, poco rispetto e scarsa sensibilità da parte del Comune”.
Nel sito istituzionale, per evitare inutili code, specificano che “la distribuzione dei kit domestici (mastelli e buste), che prevede la consegna del kit per ogni utente iscritto a ruolo, sarà protratta sino ad esaurimento scorte. I kit sono garantiti per ogni utenza.
I nuovi utenti non ancora registrati e/o nuovi residenti potranno provvedere al ritiro presentando, oltre il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria, la ricevuta del protocollo attestante l’avvenuta iscrizione a ruolo presso l’ufficio tributi”.
Non solo: al momento del ritiro dei nuovi mastelli, “l’utente può provvedere alla riconsegna dei vecchi presso la stessa sede.
Il ritiro per altri utenti è consentito solo con delega, oltre che con i documenti della persona che ritira e per cui si ritira, per un massimo di numero 2 kit oltre quello di chi ritira”.











