Piergiorgio Massidda: “Se Luna Rossa è tornata in città è merito del pressing che ho fatto io e dei buoni rapporti che ho costruito con loro nel 2015. Ma la verità è che le istituzioni li avevano abbandonati”.
L’ex presidente dell’Autorità portuale e oggi consigliere comunale gruppo #Cagliari16, Massidda rivendica la paternità del ritorno di Luna Rossa in città. In un post nella propria pagina facebook scrive: “Il mondo si divide tra persone che realizzano le cose e persone che ne prendono il merito”.
Secondo l’ex presidente del Porto Bertelli di Luna Rossa avrebbe scelto l’opzione Cagliari dopo un blitz a Milano dello stesso Massidda accompagnato dal consigliere regionale Edoardo Tocco. Mentre qui in città le istituzioni di allora (Regione e Comune) avevano inizialmente snobbato il progetto e poi assistito passivamente all’addio del team.
Pigliaru. “Il ritorno di Luna Rossa in Sardegna è un obiettivo raggiunto, per il quale si è lavorato con costanza in questi ultimi mesi.” Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru commentando la scelta del team Prada di utilizzare Cagliari come base operativa in vista della America’s Cup del 2021.
“Avevamo auspicato questa scelta in tutti i nostri contatti con il team Prada e siamo ben contenti che si sia infine concretizzata. Significa che la Sardegna, quando si lavora bene per renderla accogliente e competitiva, è in grado di richiamare presenze qualificate che possono generare un circuito virtuoso. Voglio sottolineare – conclude Francesco Pigliaru – il valore della collaborazione tra diverse istituzioni, che con la regia della Regione ha prodotto questo risultato”.











