Ventisei anni ed una vita piena di progetti. Luke Kernan era giovane, negli ultimi tempi si era cimentato in diverse attività, ci teneva a mantenersi da solo. E allo stesso tempo coltivava le sue due grandi passioni, quella per le motociclette e per gli animali.
Il ragazzo che oggi pomeriggio ha perso la vira a Fluminimaggiore, lungo la provinciale 83, era nato in inghilterra, ma quasi da sempre aveva vissuto a Carbonia, nel Cagliaritano. Nella stessa zona aveva lavorato in dei call center e in alcuni ristoranti, viaggiando sempre a bordo della sua Honda 600. La stessa con la quale la sua corsa si è fermata. E per sempre. Intorno alle 13 si scontrato frontalmente con un’Alfa 155: Luke era gravissimo, al punto che ai sanitari del 118 non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra moto, che non è riuscita ad evitare i due mezzi al centro della carreggiata. In sella un amico della vittima di Sant’Antioco: ha riportato solo lievi ferite, così come il conducente dell’Alfa. Per l’inglese, invece, il destino è stato più crudele.
Adesso i suoi amici lo ricordano con messaggi amorevoli sulla sua pagina di Facebook: pubblicano le foto di un matrimonio al quale erano insieme e scrivono: “Vogliamo ricordarti così”. E c’è chi non ci crede ancora: “No, non è possibile. Proteggici da lassù”. A chi gli voleva bene non resta che osservare quel sorriso, quell’affetto con il quale in un’immagine, il ragazzo abbraccia il suo adorato pastore tedesco.











