Luca Gavini di Assemini lavora in un negozio di ottica ed è un crocierista. Ai microfoni di Radio Casteddu spiega: “Riguardo allo sbarco avvenuto a Cagliari ho letto tante inesattezze”. “Si pensa subito al covid quando si parla di navi da crociera, oggi ho avuto degli scontri con delle persone che non sanno che si sale a bordo di una nave non prima dell’esito del tampone.
Io a ottobre ho fatto un viaggio in crociera, eravamo circa 700. In una sala viene fatto il tampone e dopo il referto, se è negativo, permettono di salire a bordo. Sono previsti tutti i protocolli anti contagio e il pullman, che ci ha portato dal terminal alle sale dove viene effettuato il tampone, è costantemente igienizzato con delle pompe a vapore ad aria calda. E questo viene effettuato ogni volta che va e viene a prendere i passeggeri. In pullman possono salire massimo 10 persone per tratta.
Massima prevenzione anche con le valigie che vengono igienizzate prima di essere imbarcate. Chiedono costantemente di igienizzare le mani e rilevano la temperatura e se una persona non si presenta mandano un richiamo in stanza. Se una persona non si presenta per la seconda volta viene fatta sbarcare dalla nave.
Chi critica è perché non conosce i fatti, ho letto delle grandissime inesattezze”.
Risentite qui l’intervista a Luca Gavini di Paolo Rapeanu e Gigi Garau
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU











