“L’ingresso tra il Corso e via Sassari bloccato dai mastelli dei ristoranti, il Comune di Cagliari cosa fa?”

Così si presentava sabato sera l’accesso di via Sassari dal Corso Vittorio Emanuele. Completamente ostruito dai mastelli di bar e ristoranti.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Così si presentava sabato sera l’accesso di via Sassari dal Corso Vittorio Emanuele.

Chi ha sistemato i bidoni dei rifiuti dei ristoranti e dei bar in questo modo ? Non è un caso, sono certamente gli stessi ristoranti e bar che con disinvoltura e prepotenza utilizzano il suolo pubblico come fosse una discarica propria. Il Comune che fa ? Eppure ci sono le telecamere e non abbiamo notizie di sanzioni elevate per tali violazioni alle varie prescrizioni, comprese quelle di concessione del privilegio di piazzare tavolini e sedie a gogò. Il Comune continua ad ignorare questo problema che è una vera e propria emergenza sanitaria e di igiene pubblica. Perchè non si attiva il servizio della “Corriera ecologica”, come viene fatto, per esempio, nel Largo nei pressi de La Rinascente per i ristoranti di via Sardegna ?
E’ un servizio disciplinato, utile e soprattutto “pulito”. Per il decoro della Città e per il rispetto dei Cittadini che pagano le tasse. E dei turisti, spennati o meno che siano!!!

Marcello Roberto Marchi


In questo articolo: