L’incredibile storia di Tom Moore: ecco chi è il centenario che ha raccolto 30 milioni contro il covid-19

Oggi compie 100 anni il veterano inglese che si era posto come obiettivo di percorrere 100 giri del suo giardino per raccogliere mille sterline. È diventato una star di YouTube, un successo in classifica musicale, un record da Guinnes e un esempio per un’intera nazione. Oltre ad aver raccolto trentamila volte la cifra prefissata


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se c’è una storia che più di ogni altra condensa in sé quanto di più terribile e bello c’è in questo momento così drammatico, è quella del capitano – oggi colonnello – Tom Moore. Bello, sì, perché l’epidemia e il lockdown, con il loro carico di morte, paura e disperazione, hanno generato reazioni a volte inattese nella gente che, chiusa in casa, vede andarsene piano piano la generazione che ha disegnato il mondo così come lo conosciamo.

Tom Moore, 100 anni proprio oggi, è una delle persone che ha sconfitto il nazismo nel ’45 e ricostruito l’Europa dalle macerie della guerra. E ora la sua generazione è la più minacciata dal virus che si annida insidioso negli abbracci, nelle chiacchiere, negli affetti, per colpire i più deboli: gli anziani.

Leggi su https://www.agi.it/estero/news/2020-04-30/coronavirus-tom-moore-raccolta-fondi-8480317/


In questo articolo: