Monserrato, con l’approvazione del bilancio Consolidato, via libera alle assunzioni al Comune in un numero che varia dalle 7 alle 11 unità.
La seduta consiliare svoltasi nella giornata di ieri ha visto la coalizione che sostiene il Sindaco Locci compatta nel votare favorevolmente la delibera di approvazione del Bilancio Consolidato: approvazione avvenuta entro i termini prefissati dall’Amministrazione Locci e che consiste nell’aggregazione nel bilancio comunale dei singoli bilanci delle società partecipate : si tratta dei bilanci della Società Abbanoa, della Società ITS e della Società Campidano Ambiente.
“Un atto tecnico ma di estrema importanza per gli sviluppi programmatori dell’azione amministrativa che stiamo portando avanti – afferma il Sindaco Tomaso Locci – Infatti pur non essendo prevista la decadenza del Consiglio Comunale, come invece accade ad esempio per il bilancio triennale preventivo, una delle conseguenze di una sua mancata approvazione sarebbe stata quella del blocco delle assunzioni. In considerazione del grande lavoro che è stato svolto e che è in fase di svolgimento da parte del Servizio Personale, di cui mantengo delega assessoriale, sono già state predisposte 4 assunzioni e sono soprattutto disponibile le graduatorie dei 4 concorsi già espletati. Ciò permetterà l’assunzione “per scorrimento” di altre nuove figure, in un numero che varia dalle 7 alle 11 unità, in funzione della capacità assunzionale e finanziaria disponibile entro l’anno finanziario in corso. Un plauso al Servizio Finanziario e al suo responsabile dott. Luigi Cireddu, come al Servizio Personale e al suo attuale Capo settore Carla Secci e al suo predecessore Massimiliano Zurru.
Un ringraziamento particolare mi sento di indirizzare ai Consiglieri di maggioranza; ma anche a quelli di opposizione che sono rimasti in aula ad espletare il loro mandato, evidenziando inoltre il voto favorevole di una di loro”.












