Sembra essere stato trovato un punto di incontro tra il sindaco di Villaspeciosa Gianluca Melis e il parroco Don Gian Marco Casti riguardo alla diatriba scaturita in seguito alla possibilità di posizionare una antenna 4G in un terreno del sacerdote nel centro abitato.
Dopo una mobilitazione cittadina appoggiata dal sindaco per dire no al posizionamento dell’antenna, lunedì sera il primo cittadino e il parroco si sono incontrati per dialogare e trovare un accordo. “Durante la chiacchierata – scrive il sindaco – abbiamo pensato ad una conferenza tra lui, l’Amministrazione e l’azienda, l’oggetto dell’incontro sarà quello di trovare una mediazione tra le parti affinché si arrivi allo spostamento della stessa. L’incontro si terrà a giorni.
È chiaro che se non dovesse trovarsi un punto di incontro, siamo pronti ad intraprendere qualsiasi azione legale per arrivare alla non istallazione, in quel punto, dell’antenna. Come detto più volte non sono contrario all’antenna, sono contrario che stia al centro di Villaspeciosa, la stessa può essere installata solo in un area periferica”.
Massima disponibilità anche da parte di Don Gian Marco che spiega: “a seguito di un incontro con il Sindaco di Villaspeciosa Luca Melis, in considerazione della mia disponibilità a rinunciare all’affitto del terreno, ci sarà a breve un faccia a faccia con la società che ha installato il famigerato palo per la trasmissione del segnale di telefonia mobile. L’intento è quello di sondare la possibilità del trasferimento dello stesso palo. Non essendoci un motivo oggettivo, né logistico e neppure sanitario, che possa spingere la società al trasferimento, bisogna sperare che la stessa si lasci convincere dalla pressione della opinione pubblica e della politica locale. Da parte mia tutta la buona volontà a risolvere la questione, nei limiti delle possibilità”.












