San Giovanni Suergiu, frazione Matzaccara, ieri sera i carabinieridella stazione locale hanno sorpreso un 21enne, Mattia Selis, in compagnia di altri ragazzi. Ma, alla vista dei militari, il giovane si è disfatto del marsupio, lanciandolo. Prontamente recuperato dai militari, la scoperta al suo interno: diversi involucri in cellophane nei quali era conservata sostanza stupefacente fra cui 9,56 grammi di marijuana, 9,46 di hashish e 1,55 di cocaina. Nonchè un coltello la cui lama presentava tracce di sostanza stupefacente, un bilancino elettronico e la somma di € 49,00, provento dello spaccio, ed il libro mastro degli acquirenti.
La perquisizione personale dei coetanei presenti sul posto dava esito negativo. Veniva effettuata una perquisizione domiciliare a casa del giovane,che però ha dato esito negativo per lo stupefacente, ma permesso di trovare altri due bilancini elettronici e un trinciatore portatile, tutto posto sotto sequestro.
Al termine di tutti gli accertamenti Selis è stato posto in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo ha passato la notte presso la sua abitazione agli arresti domiciliari e nella mattinata condotto a Cagliari per il processo per direttissima.












