La strana rotatoria a Villamassargia: due pali della luce in mezzo alla carreggiata

Cosa ci fanno due lampioni in mezzo alla carreggiata della rotatoria appena terminata all’ingresso di Villamassargia? Se lo chiedono in tanti. La sindaca Debora Porrà interviene e smorza l’ironia social e chiarisce il motivo: “La rotatoria è prossima all’apertura e consentirà l’attraversamento dei pedoni su tutte le strade che vi si immettono (a differenza del vecchio semaforo). Il palo della luce nella foto delimiterà con un guard rail l’imbocco della pista ciclabile.”

Cosa ci fanno due pali della luce posizionati nel bel mezzo della carreggiata nella rotatoria all’ingresso di Villamassargia, sulla provinciale 2? se lo chiedono in tanti e anche il nostro lettore Gianfranco S., che ironicamente scrive: “Da circa un anno a Villamassargia hanno tolto il semaforo per fare una rotonda. Un lavoro che si poteva fare in tre settimane è durato un anno. Ora la rotonda è finita, hanno dato tre mani di asfalto, mi chiedo: cosa ci fanno due lampioni in mezzo alla corsia? Sarà per questo motivo che è ancora chiusa?”.
La domanda che si fanno i molti anche sui social auspicando l’apertura della rotatoria, senza ostacoli però. 
Ma la sindaca Debora Porrà smorza l’ironia social e chiarisce: “La rotatoria è prossima all’apertura e consentirà l’attraversamento dei pedoni su tutte le strade che vi si immettono (a differenza dei vecchi semafori). Il palo della luce nella foto delimiterà con un guard rail l’imbocco della pista ciclabile.”