Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La solidarietà non si ferma: a Quartu Sant’Elena dalle prossime settimane prosegue la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie più bisognose presso la nuova sede di via Dante.
Lo spostamento della merce acquistata con i fondi messi a disposizione dal Governo e in grandissima parte già distribuita ai quartesi si è reso necessario perché possano iniziare i lavori programmati nell’istituto scolastico di via Turati nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza previsti e programmati dal tempo tramite il progetto Iscol@.
“L’Amministrazione comunale intende quindi ringraziare il Signor Marchetti, proprietario dello stabile, per aver garantito l’utilizzo dell’immobile e averlo quindi messo a disposizione del rappresentante legale della Conferenza Vincenziana Santa Chiara”, specifica il Comune. Sarà cura del Sindaco e dell’Assessora ai Servizi Sociali Martina Cambarau rendere noto alla Sede Centrale di Roma lo spirito caritatevole che ha contraddistinto la Conferenza Santa Chiara.
Inoltre l’Amministrazione si adopererà anche per poter ottenere da qualche mecenate le celle frigorifere che permetteranno anche lo stoccaggio dei beni deperibili. Nel caso in cui non si trovassero soluzioni di questo tipo, sarà la stessa Amministrazione a farsi carico dell’acquisto delle suddette celle frigo.
Il ruolo preminente del deposito scorte alimentari, nel quale i prodotti della filiera sarda continuano ad essere assoluti protagonisti, continuerà anche qualora si dovesse verificare un’eventuale quanto indesiderata fase di ripresa della pandemia. Alcune scelte del Governo e diversi articoli con interviste a infettologi, virologi ed esperti di statistica medica confermano che comunque non si tratta di un’ipotesi da escludere a priori.
“Affronteremo con senso di responsabilità anche un’eventuale nuova emergenza, ma intanto chiediamo ai nostri concittadini di tutelare il proprio interesse e quello dell’intera comunità con soli 3 piccoli accorgimenti: usare le mascherine per autoproteggersi, sanificare sempre le mani, osservare le distanze ed evitare assembramenti” afferma il Sindaco Stefano Delunas.
Dello stesso avviso anche l’Assessora alle Politiche Sociali Martina Cambarau, che coglie l’occasione “per ringraziare ancora una volta tutti i volontari della Conferenza Santa Chiara, che in questi mesi hanno sempre collaborato con l’Amministrazione prodigandosi per distribuire i viveri alle famiglie in difficoltà e continua a mettere a disposizione tempo e lavoro per aiutare il prossimo. Il loro contributo è assolutamente fondamentale, anche perché ci permette di arrivare laddove la rete pubblica dei servizi alla persona spesso non riesce ad arrivare”.