La storica libreria Murru, una delle più prestigiose a Cagliari, soprattutto in tempi di rivoluzioni sessantottesche, quando era meta fissa degli intellettuali cagliaritani, con gli anni e con la crisi ha subito la sorte di quasi tutte le librerie a Cagliari: si è trasformata. Da bookshop specializzato, ora vende anche borse, oggetti artigianali, cartoleria e altro ancora. E soprattutto non è più in via San Benedetto, ma si è trasferita in via Machiavelli, 42/f, angolo via Cavaro.
Nella sua insegna si legge “..tra cultura e creatività”. Il nuovo locale è più spazioso e ci saranno più possibilità di organizzare eventi, mostre, presentazioni, corsi, sempre disponibili per qualsiasi idea dei clienti in merito!
La crisi della lettura, con l’avvento di Internet e le difficoltà economiche, costringe anche le più importanti librerie di Cagliari a reinventarsi. Nel caso della Libreria Murru, i non più giovani ricordano l’impegno del padre di Giancarlo, attuale gestore, un uomo che è stato punto di riferimento per la cultura cagliaritana, quando la lettura era davvero coltivata, tanto da trasformare una libreria in un crocevia di intellettuali.










