Il Pd di Capoterra scalda i motori in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo il flop degli aspiranti grillini capoterresi, rinnegati e scaricati dal vero Movimento 5 Stgelle, parte la grande sfida per la riconquista del Municipio. A tracciare la prima fase del percorso è Isabella Murtas, segretaria cittadina del pd: “A breve i cittadini di Capoterra saranno chiamati ad esprimersi e scegliere gli amministratori che la governeranno dal 2016 al 2021. L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Capoterra verrà convocata prossimamente con lo scopo di stabilire il percorso e le regole da seguire per costruire una coalizione forte che si pone come obiettivo quello di continuare a governare la nostra Città. Il PD vuole confermarsi forza trainante e protagonista di un percorso democratico, aperto e partecipato, facendosi promotore, nei prossimi giorni, di mettere insieme tutte le forze che costituiscono l’attuale maggioranza in Consiglio comunale e condividere questo impegno con tutte le forze politiche che, come noi, vogliono dare un concreto contributo per continuare a crescere come Comune e comunità”.
Secondo Isabella Murtas, uno dei volti nuovi della politica locale, si partirà da un bilancio preciso di quanto realizzato sinora: “Al centro della discussione ci sarà un’attenta analisi dell’azione di governo di questi ultimi 5 anni, sia sul metodo che sui contenuti, attraverso la quale si definirà il perimetro del centro sinistra e le linee guida di un programma condiviso che impegnerà una squadra di governo capace e preparata. Abbiamo bisogno di definire la coalizione che darà vita alle liste per le comunali e avviare una fase di confronto democratico per far sì che la condivisione programmatica sia la più ampia possibile, anche con altre forze a propensione democratica, con le quali riterremo possa esserci disponibilità a ragionare di centro sinistra.
Uno degli obiettivi sarà quello di far emergere a fianco alle persone che in questi anni sono state in prima linea, una nuova classe dirigente e una nuova generazione di amministratori. L’obiettivo è costruire una coalizione programmatica che si regga su una solida condivisione di valori ideali e non una semplice sommatoria di ceto politico che magari garantisce consensi elettorali ma che poi è incapace di vincere la sfida del governo.
Sarà necessario focalizzare la nostra attenzione per permettere alla nostra città di sviluppare le sue potenzialità, per valorizzare la vita sociale nei quartieri e trovare le occasioni per accorciare le distanze dal centro storico e per continuare le battaglie a difesa della salute del cittadino e della qualità ambientale del territorio. La bellezza delle nostre montagne, lo stagno, il lungomare e la posizione strategica nella futura Città Metropolitana rappresentano per Capoterra una grande opportunità”.