Dopo il violento episodio accaduto all’ospedale Ss. Trinità, dove un infermiere ha sferrato un calcio ad un paziente nella sala d’aspetto del pronto soccorso, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari chiede informazioni all’Ats per procedere all’apertura di un procedimento disciplinare.
“Nel condannare senza appello l’inqualificabile gesto, a nome del consiglio dell’Ordine e degli Infermieri della Provincia di Cagliari, a tutela degli infermieri, già troppo spesso vittime di atti di violenza e in questi giorni in prima linea per i noti accadimenti legati all’epidemia di Coronavirus, assicuro che l’Ordine farà come sempre il suo dovere per tutelare i cittadini, i pazienti e il buon nome della professione” afferma il presidente Pierpaolo Pateri.
“Non permetteremo che il gesto di un singolo, nei confronti del quale saranno presi seri provvedimenti, possa infangare il nome di quanti quotidianamente con senso del dovere, sacrificio e rispetto delle persone che assistono, provvedono a garantire assistenza tutto il giorno e tutti i giorni presso le strutture sanitarie” conclude.









