E’ arrivata ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, incinta e con una grave emorragia in corso: immediatamente ricoverata e portata in sala operatoria con la massima urgenza, sta bene come anche il piccolo trasportato in elisoccorswo al policlinico di Monserrato e ricoverato in terapia intensiva. Entrambi sono ora “in buone condizioni”, come confermato dalla Asl Ogliastra. La vicenda ha del drammatico, ma si è conclusa con un lieto fine.
Secondo quanto reso noto, la donna si è presentata al pronto soccorso con una grave emorragia, in uno stato che non permetteva alcun tipo di spostamento. Il team di ginecologia e ostetricia ha agito prontamente, eseguendo un parto cesareo in sala operatoria. Intanto, il neonato è stato subito stabilizzato e assistito dai medici dell’equipe anestesiologica. Dopo il delicato intervento, il piccolo è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Monserrato, dove è stato accolto nella Terapia Intensiva Neonatale, in buone condizioni.
La madre, invece, è ora ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nostra Signora della Mercede, dove si trova stabile e in via di recupero. Presto raggiungerà il suo bambino.












