Un fatto di cronaca avvenuto qualche giorno, il giorno di Natale, un incendio che ha colpito un’abitazione in via Metastasio a Su Planu, Selargius: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che si prodigati per noi. Grazie, siete stati fantastici”.
In quei terribili momenti, nell’appartamento si trovavano i coniugi Savona, intenti a consumare il pranzo della festività.
“Noi stavamo pranzando erano circa le 13. Ad un certo punto – racconta la moglie – abbiamo sentito odore di bruciato, di fumo; mi sono avvicinata alla veranda e ho visto che le fiamme erano divampate e a quel punto è partito l’allarme. Un vicino di casa è venuto a confermarci che c’era un incendio in corso”.
Immediatamente sono stati chiamati i vigili del fuoco: 20 minuti di terrore puro, “perché a casa entrava il fumo, vedevamo i vetri che si spaccavano per le fiamme”.
Le immagini impressionanti di quei momenti interminabili hanno fatto temere il peggio ma per fortuna “nessuno è rimasto ferito, solo ustioni molto lievi a un braccio per una persona”.
Ai microfoni di Radio CASTEDDU i coniugi comunicano che vogliono “ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini, la solidarietà manifestata ci ha davvero commosso; in genere siamo abituati a sentire sempre notizie molto brutte, di scarsa generosità.
E devo dire che invece quel giorno di Natale, che per noi è stato tremendo, le persone ci sono state vicine, tifavano per noi. Non potevano risolvere quella situazione così drammatica però abbiamo sentito un caldo abbraccio da parte di tutti. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare davvero di cuore i vigili del fuoco che con grande professionalità e con grande umanità ci hanno soccorso, ci hanno rassicurato, come il personale del 118 che ci ha assistito nei primi momenti”.











