In volo verso Cagliari con la cocaina nascosta nel trolley. Andrea Cogoni 32enne, disoccupato, pregiudicato, poiché colto nella flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo che gli Agenti della Squadra Mobile hanno accertato l’arrivo del Cogoni presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas con un volo proveniente dal nord Italia.
Insospettiti dal viaggio e in considerazione del fatto che lo stesso fosse stato recentemente scarcerato dopo un lungo periodo di detenzione per rapina e lesioni, gli operatori lo hanno seguito discretamente. L’individuo, dopo aver ritirato il proprio trolley, si è allontanato per raggiungere un’autovettura che lo attendeva all’esterno dell’aeroporto.
Il Cogoni è stato quindi fermato poco più avanti a bordo del mezzo e controllato. All’interno del trolley che aveva ritirato poco prima dal nastro bagagli era occultato un involucro contenente cento grammi netti di cocaina.
Dal successivo controllo presso l’abitazione del Cogoni sono state rinvenute altre dosi di cocaina già pronte per essere destinate allo spaccio.
Andrea Cogoni era già noto alle Forze di Polizia: nel 2008 si era reso responsabile di una rapina presso un supermercato di Quartu Sant’Elena durante la quale, in compagnia di un cittadino extracomunitario suo complice, entrambi armati di pistole poi risultate giocattolo, avevano violentemente aggredito alcuni clienti che avevano tentato di reagire.











