Dopo la nomination della Fifa al Puskàs Award per la rete più bella a livello mondiale, il gol di Deiola concorre anche per la competizione “Vota il Gol” organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori per il miglior gol dell’anno.
La splendida rete segnata da Alessandro Deiola il 18 maggio scorso contro il Venezia, ottiene così un’altra prestigiosa candidatura essendo stata selezionata tra le migliori realizzate in serie A durante la scorsa stagione.
Alla conferenza di presentazione del Gran Gala’ del Calcio, sono state svelate le nove prodezze candidate alla vittoria finale. Oltre a quella di Deiola figurano anche: Nicolo’ Barella (Inter-Atalanta 4-0), Riccardo Orsolini (Bologna-Genoa 1-3), Matías Soulé (Parma-Roma 0-1), Gustav Isaksen (Napoli-Lazio 0-1), Ché Adams (Empoli-Torino 0-1), Ylber Ramadani (Lecce-Torino 1-0), Moise Kean (Fiorentina-Genoa 2-1) e Charles De Ketelaere (Atalanta-Verona 6-1).
L’evento si terrà lunedì primo dicembre a Milano, dove verranno premiati i protagonisti della stagione calcistica 2024-2025.
Il premio viene assegnato esclusivamente tramite i voti on-line, da effettuarsi sul sito grangala.assocalciatori.it fino alle ore 23.59 della giornata di domenica 23 novembre.
La votazione invece per il Fifa Puskàs Award potrà essere effettuata sul sito Fifa.com fino alle 23.59 di mercoledì 3 dicembre ed il vincitore a livello mondiale sarà eletto per il 50% attraverso il voto dei tifosi e per il restante 50% da quello di una giuria di “Fifa Legends”.
Una grande soddisfazione per il giocatore rossoblu la cui rete è stata apprezzata sia a livello nazionale che internazionale, ma anche per tutti i tifosi sardi nel mondo, per l’enorme diffusione mediatica che sta ricevendo la candidatura della prodezza di Deiola.











