Il progetto “YOUth UP – La formula per il domani” valorizza i beni identitari presenti nel territorio mediante la realizzazione di progetti d’impresa elaborati dai giovani, favorendone la realizzazione e strutturandosi in un percorso che fornirà strumenti di base per la creazione di un’impresa nel campo sociale e culturale.
Le attività sono cofinanziate dall’UPI nell’ambito dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, promosse dalla Provincia di Nuoro in collaborazione con le Province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Cagliari, LARISO Cooperativa Sociale Onlus e l’Associazione Yourope Sardinia.
Giovedì 19 marzo a Oristano l’avventura di YOUth UP proseguirà con il settimo InfoLAB, laboratorio tematico che aiuta i ragazzi a scoprire i “segreti” del fare impresa. Per l’occasione YOUth UP sarà ospite dei locali dell’Istituto Statale di istruzione Superiore “Lorenzo Mossa”.
L’obiettivo della giornata sarà mettersi in gioco con la propria creatività e spirito d’iniziativa attraverso i metodi dell’educazione non formale.
Sarà il primo appuntamento con i ragazzi della provincia oristanese, dopo aver concluso le prime due fasi previste dal progetto nelle province di Cagliari, Carbonia-Iglesias e Nuoro.
Per ulteriori informazioni vi ricordiamo che è possibile visitare il sito http://www.youthup.it/ o inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Il progetto può essere seguito in tempo reale anche attraverso i principali social network:
Facebook: facebook.com/YOUthUPSardegna
Twitter: https://twitter.com/YOUthUPofficial
Instagram: http://instagram.com/youth_up/













