I grandi nomi della scena per “La Grande Prosa al Teatro Massimo”

Inizia la campagna abbonamenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Riprende la campagna abbonamenti per La Grande Prosa al Teatro Massimo firmata CeDAC: la stagione 2015-2016 al Teatro Massimo di Cagliari punta i riflettori sulla drammaturgia contemporanea, da Harold Pinter a Pau Mirò, con un’insolita ouverture affidata allo spettacolare “Marie-Louise” de L’Eolienne.

Tra i protagonisti – Alessandro Haber e Alessio Boni, Ivana Monti e la splendida Caterina Murino, Renato Carpentieri e Tony Laudadio, Vittoria Puccini e Ambra Angiolini, e ancora Sabrina Impacciatore con Valter Malosti, Milvia Marigliano e Arturo Cirillo, oltre agli attori/autori Pippo Delbono e Rocco Papaleo.

Un immaginifico “Marie-Louise” all’insegna del nouveau cirque, per un colorato e coinvolgente excursus tra i capolavori della pittura, apre l’interessante e ricco cartellone – tra classici del Novecento come “La gatta sul tetto che scotta” e “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, la ricerca di un’identità di “Tradimenti” di Pinter e il gioco metateatrale e la sensualità della “Venere in Pelliccia” di Ives. Spazio agli enigmi de “Il visitatore” e all’intrigante e ambiguo “Doppio Sogno” di Schnitzler (da cui Stanley Kubrick ha tratto il suo “Eyes Wide Shut”) nella mise en scène di Giancarlo Marinelli; e ancora la modernità di “Jucatùre/ Giocatori” e le note (auto)biografiche e liriche di “Orchidee” di Pippo Delbono, accanto a parole e note per “Una piccola impresa meridionale” di e con Rocco Papaleo.

Sold out gli abbonamenti per i turni P ed E – sono ancora disponibili gli abbonamenti ai turni A, B, C e D.
La Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari (ingresso in via De Magistris) sarà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.30. Per informazioni: cell. +39 345.4894565 – e-mail: [email protected][email protected] e sul web: www.cedacsardegna.it 


In questo articolo: