Una due giorni sapientemente organizzata dal Presidente del “Karting Club di Assemini”, Simone Pelliccia, con il patrocinio del Comune di Elmas, che ha visto la partecipazione di numerosi club di appassionati delle due ruote d’epoca, enduro e sportive, tra cui il Motoclub Speed di Assemini-Team Enduro, Motoclub Ch’Easy Road Bikers di Arbus e Bertagnolli Collection, nonché delle auto storiche, tra cui “Gruppo Old Cars Friends” di Assemini, Associazione AMAME di Monserrato e di auto Tuning, “Karalis Race Tuning Club”.
Il ricchissimo programma previsto dagli organizzatori, che ha interessato la Via Giliacquas, la Via Don Sturzo e la Via Ferrovia, ha appassionato il pubblico sin dalla giornata di sabato, a partire dalle ore 15.00, con le iscrizioni e le spiegazioni del regolamento per i Kart ed a seguire il Briefing in pista con i piloti.
Dalle 16.00 l’ingresso per i Kart 50/60 cc, seguito poi da quello dei Kart 100 e 125 cc. A seguire si è tenuto lo “Special Show”, con il prototipo di Demetrio Giorgi e lo Stuntman Michele Pilia.
Ammiratissime le auto tuning esposte dal “Karalis Race Tuning Club”, per la gioia dei tantissimi appassionati.
Anche nella giornata di domenica, sin dalle 9.00, sono riprese le iscrizioni e le spiegazioni del regolamento per i Kart. Alle 9.30 il Briefing in pista con i piloti, preludio all’ingresso dei Kart 50/60 cc, seguito poi dai Kart 100 e 125 cc.
Ha riscosso grandissimo successo anche l’esposizione di auto d’epoca, curata dal “Gruppo Old Cars Friends” e dall’ Associazione AMAME di Monserrato, che hanno presentato modelli di notevole interesse storico e collezionistico, che hanno fatto la storia dell’ automobilismo nazionale ed internazionale.
Di grande interesse anche l’esposizione delle moto d’epoca, a cura di “Bertagnolli Collection”.
Notevole è stato l’impegno profuso dagli organizzatori, che ha consentito al numeroso pubblico intervenuto di fruire dell’evento nel modo più ottimale.
Una manifestazione che ha regalato sorrisi ed emozioni ad un pubblico di tutte le età, sicuramente da ricordare.












